Calciomercato Arsenal, Arteta ha bocciato Maitland-Niles e Guendouzi
Calciomercato Arsenal, Arteta ha bocciato Maitland-Niles e Guendouzi
Calciomercato Arsenal – Arrivato ormai da qualche mese, Arteta comincia ad avere sempre più chiara la situazione della rosa dell’Arsenal, anche in vista delle scelte di mercato che saranno prese la prossima estate. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico basco avrebbe già individuato due potenziali partenti in vista della prossima sessione: Ainsley Maitland-Niles e Matteo Guendouzi.
Il primo, rimasto titolare stabile come terzino destro durante l’era Emery in attesa del rientro dell’infortunato Bellerin, ha giocato soltanto le prime partite sotto la direzione di Arteta e ora sarebbe ormai fisso in panchina, avendo giocato soltanto un pugno di minuti in occasione della sfida di FA Cup contro il Portsmouth. Le ragioni sarebbero legate al suo carattere troppo indisciplinato e svogliato, anche essendo arrivato in ritardo agli allenamenti più volte. Un atteggiamento che non è piaciuto allo staff dei Gunners, che ora potrebbe dare il benservito al giocatore cedendolo in estate: su di lui era stato rilevato anche l’interesse di Inter e Milan.
Guendouzi, invece, sarebbe stato bocciato durante il ritiro di qualche settimana fa: il francese, molto stimato da Emery, ha mostrato diverse difficoltà anche caratteriali e anche per lui c’è stato ben poco spazio nell’ultimo periodo. E, in estate, davanti a una buona offerta i Gunners non diranno di no alla cessione del giovane centrocampista francese.
Calciomercato Wolverhampton, in estate si proverà il colpo: tutto su James Rodriguez
Calciomercato Wolverhampton – Autore fin qui di un’ottima stagione che lo vede in corsa sia per raggiungere l’Europa in campionato e agli ottavi di finale di Europa League, il Wolverhampton vorrebbe provare a firmare in estate un vero e proprio colpo di mercato. Secondo il Daily Mail, infatti, la dirigenza dei Wolves valuterà se puntare tutto su uno dei nomi più caldi anche della scorsa estate: James Rodriguez del Real Madrid, a lungo inseguito dal Napoli dell’allora tecnico Ancelotti.
Per il colombiano, gli inglesi sarebbero pronti a mettere sul piatto 71 milioni di sterline, circa 75 milioni di euro. Una cifra da capogiro e che, molto probabilmente, accontenterebbe pienamente il Real Madrid, ancora di più se si considera che l’ex Monaco e Porto è in scadenza di contratto a giugno 2021. Il 28enne, tra l’altro, è sceso in campo in appena 13 partite questa stagione e Zidane lo ha ormai relegato a un ruolo di riserva: per i blancos, dunque, l’addio sarebbe totalmente indolore e sarebbe anche l’occasione per fare cassa in vista di nuovi importanti acquisti. Resterà da convincere il giocatore, che dovrà accettare l’offerta di un club certamente non rinomato per la sua storia, ma che punta molto sul suo progetto.
Calciomercato Wolverhampton, in estate si proverà il colpo: tutto su James Rodriguez