Cagliari News, Carli: “Non importa quando finiremo”
Cagliari, le parole del direttore sportivo Carli
Parla il direttore sportivo della formazione del Cagliari Mercello Carli, il quale prova ad analizzare tutta la situazione che al momento sta vivendo il calcio italiano. Molte squadre senza soldi andranno in crisi, visto che tutti gli introiti dei diritti televisivi fanno comodo a tutti. Si potrebbero quindi creare moltissimi problemi, che potrebbero anche condizionare tutto il mercato del prossimo anno. Infatti si avrebbero valutazioni al ribasso, con dei bilanci che potrebbero essere fortemente condizionati. Ecco quindi le parole, che sono stare riprese dalla Gazzetta dello Sport:
“E’ ancora presto per dare una risposta definitiva ma perché no? Non nascondo che potrebbero esserci delle difficoltà organizzative, ma il mercato resta fondamentale per le società ”.
Poi sulla ripresa del campionato: “Non importa quando finiremo, per me non sarebbe un problema rinunciare alle vacanze e penso che valga lo stesso per i calciatori”.
Infine sul periodo “distrazione” causata dall’eventuale mercato lungo: “E’ possibile perché non siamo abituati a queste possibilità ma i club vanno tutelati. Le società devono avere il tempo di rivalutare il proprio capitale umano. Ogni idea e proposta è ben accetta. Io sono pronto a discuterne con tutti”.