Bundesliga – Stoccarda-Wolfsburg: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca l’11 maggio alle 15:30 il match tra Stoccarda e Wolfsburg. Dopo aver battuto il Borussia Mönchengladbach per 1-0 alla fine del mese scorso, lo Stuttgart ha una possibilità di lottare per rimanere in Bundesliga. Questa partita sarà quindi vista come una assolutamente da vincere, tuttavia i ‘Reds’ hanno vinto solo due partite di campionato in quest’anno solare 2019 (2 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte), ed hanno perso la gara di andata per 2-0.

Eppure hanno perso solo una delle ultime cinque partite casalinghe, e non sono riusciti a segnare in una sola partita casalinga di Bundesliga dall’inizio di dicembre in poi. Tuttavia, nonostante le ultime quattro partite casalinghe abbiano visto meno di 2,5 gol, lo Stuttgart ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare nell’80,0% delle partite casalinghe da metà dicembre in poi, con cinque di queste partite che hanno visto più di 3,5 gol!

Aggrappandosi con le unghie e con i denti al posto di qualificazione per l’Europa League, il Wolfsburg potrebbe ancora raggiungere il quarto posto. Tuttavia, avendo perso tre delle ultime cinque trasferte, il tecnico Bruno Labbadia cercherà di ottenere le sue prime vittorie consecutive in trasferta da dicembre in poi.

La squadra ospite sarà fiduciosa per il fatto di aver vinto otto degli ultimi 11 scontri diretti in campionato, con sei arrivati con un margine di due o più gol. Questo è stato anche il caso delle ultime sei vittorie di Bundesliga.

Tuttavia, con entrambe le squadre che hanno vinto 17 scontri diretti ciascuna dal 1998 in poi, questo scontro potrebbe essere difficile da prevedere, anche se solo sei partite in questo periodo sono terminate con un pareggio (in tutte le competizioni).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Stoccarda (4-3-3): Zieler; Pavard, Kabak, Kempf, Sosa; Beck, Castro, Aogo; Didavi, Donis, Gonzalez.

Wolfsburg (4-3-3): Pervan; Steffen, Knoche, Tisserand, Rexhbecaj; Arnold, Guilavogui, Gerhardt; Mehmedi, Weghorst, Malli.

 

 

Autore

Cosa ne pensi?