Bundesliga – Stoccarda-Norimberga, statistiche e pronostico
Si gioca il 6 aprile alle 15:30 il match della 28/a giornata di Bundesliga tra Stoccarda e Norimberga. Due squadre a grave rischio retrocessione si affrontano testa a testa in questo scontro “da sei punti” (tre per chi vince, tre in meno per chi perde) tra lo Stuttgart (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte) ed il Nürnberg (1 vittoria, 4 sconfitte). Un pareggio non andrebbe bene a nessuna delle due squadre, e la squadra ospite dello Stuttgart ha vinto due delle tre partite contro squadre attualmente nelle ultime tre posizioni (2 vittorie, 1 sconfitta).
Nonostante un campionato scarso, lo stato di grazia dello Stuttgart potrebbe essere la loro salvezza qui alla Mercedes-Benz Arena. I padroni di casa hanno ottenuto il 75% dei loro punti totali nelle partite casalinghe, segnando anche il 65,38% dei loro gol in Bundesliga (17).
Il 75% delle vittorie casalinghe dello Stuttgart li ha visti andare in vantaggio già entro la fine del primo tempo, con quelle partite che sono state le uniche partite casalinghe di Bundesliga finora in cui lo Stuttgart era già in vantaggio a fine primo tempo. In particolare, due di queste partite erano contro le ultime quattro squadre in classifica. Nel frattempo, il Nürnberg ha perso sia a fine primo tempo che a fine partita in otto trasferte (record in campionato).
Quando il Nürnberg perde, di solito lo fa male – la maggior parte delle sconfitte in questa stagione di campionato è arrivata con un margine di due o più gol (58,82%). Inoltre, i ‘Die Legende’ hanno il punteggio più basso della Bundesliga (media di 0,62 a partita) e la seconda peggiore difesa in trasferta (2,77) dietro solo all’Hannover.
Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Stoccarda (5-3-2): Zieler; Beck, Kabak, Pavard, Kempf, Insua; Zuber, Thommy, Didavi; Gonzalez, Esswein.
Norimberga (4-1-4-1): Mathenia; Bauer, Mühl, Margreitter, Leibold; Erras; Kerk, Behrens, Lowen, Kubo; Ishak.