Bundesliga – Stoccarda-Bayer Leverkusen, statistiche e pronostico

Si gioca il 13 aprile alle 15:30 il match della 29/a giornata di Bundesliga tra Stoccarda e Bayer Leverkusen. A quattro punti dalla salvezza, lo Stuttgart deve fermare la sua sequenza di quattro partite senza vittorie in Bundesliga (2 pareggi, 2 sconfitte) per rimanere nella massima serie. Tuttavia, ha perso solo una delle ultime cinque partite casalinghe di Bundesliga (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta), anche se i tifosi dello Stuttgart probabilmente si aspetteranno gol da ambo le parti – entrambe le squadre hanno segnato in otto partite consecutive in campionato giocate qui.

Cinque di queste partite hanno visto più di 3,5 gol, una statistica non così sorprendente considerando che lo Stuttgart ha la peggior difesa casalinga del campionato, avendo subito una media di 1,86 gol a partita. Se la statistica negli scontri diretti recenti contasse qualcosa anche qui, i padroni di casa probabilmente subiranno ancora gol – la loro squadra avversaria, il Bayer Leverkusen, è sempre riuscita a segnare in nove trasferte consecutive contro i padroni di casa, segnando due o più gol negli ultimi tre scontri diretti.

La squadra ospite è stata anche precisa nell’intrattenere il pubblico ultimamente, con entrambe le squadre che hanno segnato e più di 3,5 gol in ciascuna delle ultime quattro partite di Bundesliga. Infatti, entrambe le squadre hanno segnato nel primo tempo delle ultime due partite. In trasferta, il Bayer Leverkusen non ha pareggiato nelle ultime sette in campionato (4 vittorie, 3 sconfitte) e le ultime quattro trasferte in Bundesliga hanno visto cinque o più gol (totali a partita).

I tifosi ospiti saranno fiduciosi – il Bayer Leverkusen è imbattuto da ben 85,71% delle partite nella massima serie in cui pur giocando in trasferta era favorito dai bookmaker (4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Stoccarda (5-3-2): Zieler; Beck, Kabak, Pavard, Kempf, Insua; Zuber, Ascacibar, Esswein; Gomez, Donis.

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Weiser, Bender, Tah, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger, Brandt; Bailey, Volland, Havertz.

Autore

Cosa ne pensi?