Bundesliga – Schalke 04-Eintracht Francoforte, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 15:30 il match della 28/a giornata di Bundesliga tra Schalke 04 e Eintracht Francoforte. Lo Schalke è riuscito ad aumentare il margine con la zona retrocessione a sei punti dopo aver fermato una sequenza di otto partite senza vittorie in Bundesliga (2 pareggi, 6 sconfitte) nell’ultimo turno. Quella vittoria per 1-0 contro l’Hannover è stata la prima partita di campionato da ottobre in cui lo Schalke non ha subito gol ed ha vinto, ottenendo anche la quinta partita in campionato (su sei) che ha visto solo una squadra segnare (o nessuna squadra).

I padroni di casa sono la seconda peggior squadra casalinga della Bundesliga (4 vittorie, 1 pareggi, 8 sconfitte – 13 GF, 21 GS) ed arrivano qui senza vittorie (e senza gol) da quattro partite giocate qui (1 pareggio, 3 sconfitte). Inoltre, escludendo la gara con l’Hannover, lo Schalke ha visto più sconfitte casalinghe sia a fine primo tempo che a fine partita rispetto a qualsiasi altra squadra (sette).

L’Eintracht di Francoforte, al quarto posto, arriva alla Veltins Arena dopo cinque vittorie consecutive in campionato ed è imbattuto da dieci partite (6 vittorie, 4 pareggi). In quattro delle ultime cinque vittorie non ha subito gol, mentre tre di esse hanno visto un risultato finale di 3-0.

Nonostante abbia segnato solo otto dei 23 gol in trasferta nel primo tempo, l’Eintracht di Francoforte è stato in svantaggio a fine primo tempo solo due volte in trasferta (a fine primo tempo: 4 vittorie, 7 sconfitte). Forse non sorprende quindi che cinque delle trasferte abbiano visto il risultato a fine primo tempo ancora fermo sullo 0-0.

Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Schalke (4-4-2): Nubel; Bruma, Sane, Nastasic, Oczipka; McKennie, Stambouli, Rudy, Serdar; Uth, Embolo.

Eintracht (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Hasebe, Hinteregger; Kostic, Fernandes, Rode, da Costa; Rebic; Paciencia, Jovic.

Autore

Cosa ne pensi?