Bundesliga – Norimberga-Schalke 04, statistiche e pronostico
Si gioca il 12 aprile alle 20:30 il match della 29/a giornata di Bundesliga tra Norimberga e Schalke 04. Una Nürnberg in ottima forma difensiva ospita lo Schalke 04 dopo aver subito solo sette gol nelle ultime sette partite di Bundesliga. Solo tre squadre hanno subito meno gol nello stesso arco di tempo.
Dopo dieci partite casalinghe senza vittorie (4 pareggi, 6 sconfitte), il Nürnberg ha finalmente vinto nell’ultima partita casalinga, battendo l’Augsburg per 3-0. Tuttavia, non è riuscito a segnare nel 35,71% delle partite casalinghe di Bundesliga finora, ed hanno il secondo peggior attacco casalingo parimerito avendo segnato una media di appena 1,0 gol per partita.
La squadra ospite, a rischio retrocessione, arriva qui ad otto punti di distanza dalla salvezza, il che rende questo uno scontro che non deve assolutamente perdere. Eppure, anche se ha guadagnato quattro punti nelle ultime due partite di campionato, il Nürnberg è riuscito ad ottenere punti in tre partite consecutive solo una volta in questa intera stagione.
Dopo aver perso sette delle ultime nove partite di Bundesliga (1 vittoria, 1 pareggio, 7 sconfitte), non riuscendo a segnare in cinque di esse, lo Schalke ora si trova a soli cinque punti sopra la zona retrocessione. Tuttavia, l’unica vittoria in quell’occasione è arrivata nell’ultima trasferta (1-0 contro l’Hannover) ed è stata la terza trasferta in cui non ha subito gol in questa stagione di campionato.
Tuttavia, lo Schalke ha subito 12 gol nelle ultime cinque trasferte (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte) e non ha vinto negli ultimi quattro scontri diretti in Bundesliga (1 pareggio, 3 sconfitte).
Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Norimberga (4-1-4-1): Mathenia; Valentini, Mühl, Ewerton, Leibold; Petrák; Kubo, Behrens, Löwen, Vura; Zrelak
Schalke (4-2-3-1): Fahrmann; Caligiuri, Sane, Nastasic, Oczipka; Bentaleb, Mascarell; Matondo, Uth, Harit; Kutucu