Bundesliga – Hertha Berlino-Dusseldorf, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 15:30 il match della 28/a giornata di Bundesliga tra Hertha Berlino e Dusseldorf. Dopo aver subito dieci gol nelle ultime tre partite, l’Hertha Berlino arriva qui da tre sconfitte consecutive in Bundesliga – la peggiore sequenza dopo marzo-aprile 2017. In entrambi i casi il pareggio a reti bianche è improbabile, visto che l’Olympiastadion non ha visto un pareggio a reti inviolate in qualsiasi competizione nell’intera stagione.

Attualmente con gli stessi punti (35) che aveva dopo 27 giornate la scorsa stagione, l’Hertha Berlino può almeno vantarsi di essere una squadra disciplinata. Questo è particolarmente vero in casa, dove nessun giocatore dell’Hertha Berlino ha ricevuto il primo cartellino in tre delle ultime quattro partite casalinghe in campionato.

Il Düsseldorf va nella tedesca capitale con un record discutibile, dopo aver raccolto in trasferta solo il 38,24% dei propri punti. Lo stesso vale per l’allenatore ospite Friedhelm Funkel, che ha un record da tecnico negli scontri diretti contro l’Hertha Berlino che dice: 7 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte. All’interno di questa sequenza, Funkel ha perso in quattro degli ultimi cinque scontri in campionato, subendo esattamente due gol in ogni sconfitta.

Inoltre, il Düsseldorf ha subito 2,75 gol a partita (in media) nelle ultime quattro trasferte in tutte le competizioni. Tra i gol subiti in questo periodo, il 72,73% è arrivato nel secondo tempo.

Per questa partita optiamo per Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Hertha Berlino (3-4-1-2): Jarstein; Stark, Rekik, Klunter; Lazaro, Maier, Grujic, Mittelstadt; Duda; Kalou, Selke.

Dusseldorf (4-1-4-1): Rensing; Zimmermann, Hoffmann, Kaminski, Giesselmann; Barkok; Suttner, Fink, Stoger, Raman; Hennings.

Autore

Cosa ne pensi?