Bundesliga – Hannover-Borussia Monchengladbach, statistiche e pronostico

Si gioca il 13 aprile alle 15:30 il match della 29/a giornata di Bundesliga tra Hannover e Borussia Monchengladbach. Le speranze sembrano finite per l’Hannover in fondo alla classifica che si trova ad 11 punti dalla salvezza prima di questo turno. Solo una vittoria nelle ultime 12 partite di Bundesliga (1 vittoria, 11 sconfitte), e solo otto gol segnati in quel periodo, indicano che è altamente improbabile che l’Hannover riesca a rimanere nella massima serie.

La media di 2,32 gol subiti a partita in Bundesliga dei padroni di casa conferma il fatto che l’Hannover ha la peggiore difesa del campionato, ed è particolarmente preoccupante considerando che lo stesso Hannover ha segnato solo 0,79 gol a partita casalinga nella massima serie, anche questo un record negativo in campionato.

Il Borussia Mönchengladbach ha preso solo sei punti sugli ultimi 24 possibili (1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte), e di conseguenza è sceso dal terzo posto in classifica (in cui si trovava all’inizio dell’anno) al quinto. I tifosi ospiti hanno un motivo ulteriore per essere prudenti – i ‘Die Fohlen’ hanno perso due delle tre partite in trasferta in questa stagione in cui erano favoriti dai bookmaker.

Tuttavia, in questo anno di calendario, il Borussia Mönchengladbach ha perso una sola partita (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), con tutte e tre le vittorie in quel periodo arrivate ‘a zero’. In particolare, le trasferte del Borussia Mönchengladbach in campionato hanno visto la seconda più bassa (parimerito) media gol a partita (2,71).

Per questa partita optiamo per il segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI

Hannover (4-4-2): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Korb; Maina, Schwegler, Bakalorz, Haraguchi; Weydandt, Muller.

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Kramer, Zakaria; Raffael, Hazard, Plea.

Autore

Cosa ne pensi?