Bundesliga – Borussia Dortmund-Magonza, statistiche e pronostico
Si gioca il 13 aprile alle 18:30 il match dela 29/a giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Magonza. Il Borussia Dortmund ha subito la sconfitta più pesante della stagione la settimana scorsa, venendo battuto per 5-0 dal Bayern Monaco in Der Klassiker, e con quel risultato ha perso la testa della classifica in Bundesliga nel peggior momento possibile. Torna a giocare in casa qui, dove è ancora imbattuto in questa stagione (12 vittorie, 2 pareggi), ma hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare in nove delle 12 vittorie casalinghe.
Il miglior attacco casalingo del campionato (45 gol) cercherà di riprendersi con forza, ed avendo segnato per primo in nove delle 12 vittorie casalinghe, cercherà di segnare un gol ad inizio partita. Sebbene in particolare, il Borussia Dortmund tende a diventare più forte man mano che la partita va avanti, con 29 dei 45 gol casalinghi in campionato (64,44%) segnati nel secondo tempo, e ben 13 (record in campionato) segnati dopo il 75° minuto.
La permanenza del Mainz nella massima serie sembra ormai certa per un’altra stagione essendo ora a metà classifica, tuttavia il Mainz ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Bundesliga (1 vittoria, 4 sconfitte). In trasferta, arriva da cinque sconfitte consecutive, non riuscendo a segnare in tre di esse, e hanno subito una media di 3,4 gol a partita in quel periodo.
La squadra ospite resta una delle cinque squadre che ha segnato una media di meno di un gol a partita in trasferta in questa stagione (0,86), ed ha perso sia a fine primo tempo che a fine partita in metà delle trasferte di Bundesliga finora.
Per questa partita optiamo per il segno 1.
PROBABILI FORMAZIONI DORTMUND-MAGONZA 13 APRILE
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Zagadou, Diallo; Witsel, Delaney; Larsen, Gotze, Sancho; Reus.
Mainz (4-3-1-2): Muller; Caricol, Hack, Niakhate, Donati; Kunde, Latza, Gbamin; Boetius; Quaison, Mateta.