Bundesliga – Bayer Leverkusen-RB Lipsia, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 15:30 il match della 28/a giornata di Bundesliga tra Bayer Leverkusen e RB Lipsia. Dopo aver subito sette gol nelle ultime due partite di Bundesliga, il Bayer Leverkusen è uscito dalle prime sei posizioni in classifica. I padroni di casa sono tuttavia imbattuti in nove delle ultime 11 partite casalinghe ufficiali (7 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), segnando almeno due gol in cinque delle sette vittorie.

Mentre la maggior parte delle vittorie del Bayer Leverkusen è arrivata con un margine di due o più gol (61,54%), è successo lo stesso anche nelle sconfitte in campionato (72,73%). Inoltre, quattro delle ultime cinque partite in Bundesliga dei padroni di casa hanno visto il Bayer Leverkusen subire almeno due gol (media di 2,4 gol subiti a partita).

Per quanto riguarda la squadra ospite, il Leipzig è in ottima forma in campionato e non ha subito gol in 428 minuti di calcio in Bundesliga. Inoltre, il Leipzig ha mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime nove partite di campionato e vanta la miglior difesa (media di 0,74 gol subiti a partita).

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Weiser, Dragovic, Tah, Jedvaj; Havertz, Baumgartlinger, Brandt; Bailey, Volland, Aranguiz.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Konate, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Kampl, Forsberg; Werner, Poulsen.

Autore

Cosa ne pensi?