Brindisi-Taranto – Serie D: il derby pugliese è rossoblù, 0-2 il finale
Si gioca il 5 gennaio 2020 alle ore 15:00 il match valido per la 18/a giornata del campionato di Serie D, Girone H fra Brindisi e Taranto. La sfida si disputerà allo Stadio Franco Fanuzzi di Brindisi.
I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo aver ottenuto 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento all’8° posto della classifica del campionato di Serie D, Girone H. 25 punti per loro in campionato fino a questo momento. Ospiti, invece, reduci da 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 6° posizione in classifica, in pari con il Cerignola che, però, è sotto per differenza reti. 28 punti per i rossoblù ad oggi. Esistono 5 precedenti affronti tra le due formazioni, nella quale registriamo 2 vittorie a testa ed un pareggio.
0-2
Brindisi: Pizzolato 6; Dario 6, Ianniciello 6, Fruci 6 (82’ Cuomo s.v.); Boccadamo 6, D’Ancora 6+, Marino 6, Pizzolla 6, Escu 6; Dorato 6 (58’ Toure 6), Ancora 6+.
Taranto: Sposito 6+; Pelliccia 6 (58’ Marino 6), Benvenga 6, L. Manzo 6, Ferrara 6; S. Manzo 6+, Cuccurullo 6; Genchi 7 (75’ Allegrini 6), D’Agostino 7 (86’ Actis Goretta s.v.), Oggiano 6 (57’ Guaita 6,5); Olcese 6 (89’ Matute s.v.).
Marcatori: 38′ Genchi (T); 77′ D’Agostino (T)
Ammoniti: Ancora (B); Escu (B); Oggiano (T), S. Manzo (T), Sposito (T), Actis Goretta (T).
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – fischio d’inizio a Brindisi. 38′ pallonetto di Giuseppe Genchi che si fionda in rete e regala il gol del vantaggio al Taranto quando siamo quasi ai minuti finali di questo primo tempo. 45′ termina qui la prima frazione di gioco fra Brindisi e Taranto.
Si riparte. Nessun cambio effettuato dai rispettivi allenatori durante l’intervallo. Si riparte dagli stessi uomini visti in campo nel primo tempo. Squadre che provano a creare azioni pericolose alla ricerca del gol per tutto il secondo tempo. 77′ raddoppia il Taranto: cross dal fondo di Guaita per D’Agostino che riesce a sfondare la rete mettendo a segno il gol del doppio vantaggio. Termina qui il derby pugliese, con la vittoria a favore della formazione rossoblù.