Primavera 2 – Milan, vittoria di rigore a Brescia: è primo
Brescia Milan Primavera 2 Diretta Live
Brescia Milan- Si gioca alle 14:30 il match della 9/a giornata del girone A di Primavera 2 tra Brescia e Milan. Dopo la pausa, si torna in campo anche a livello giovanile, con i padroni di casa che ospitano i rossoneri in un derby tutto lombardo. Reduce da un buon momento, il Brescia si trova attualmente in piena zona playoff, al sesto posto con 11 punti conquistati. Se la parte altissima della classifica resta lontanissima, i biancazzurri possono continuare a puntare almeno al terzo posto, che vorrebbe dire qualificazione allo spareggio di fine stagione. Nelle ultime tre uscite, i bresciani hanno ottenuto due vittorie e un pareggio: nell’ultima giornata, la squadra si è imposta per 2-0 in casa del Cittadella, grazie alle reti di Nolaschi e Ruocco.
Dall’altra parte arriva un Milan sempre più lanciato in classifica e reduce da un successo che potrebbe cambiare la storia di questo campionato. Nell’ultima giornata, infatti, i rossoneri hanno travolto con un clamoroso 5-0 la capolista Hellas Verona, che fino a quel momento aveva trovato soltanto vittorie. Un successo non soltanto prestigioso e che fa tanto rumore, ma decisivo per permettere ai milanesi di riaprire ogni discorso per il primo posto in classifica, ora distante soltanto un punto. L’obiettivo dei rossoneri è ora quello di dare seguito all’ottimo momento di forma (3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare) e sperare in un nuovo passo falso dei veronesi, impegnati contro l’Udinese, per tentare il definitivo sorpasso in classifica.
1-3
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Brescia (4-3-3): Abrandini 5.5; Semprini 5.5, Nolaschi 6, Papetti 6, Capoferri 5; Torchio 6.5 (86′ Barazzetta sv), Viviani 6, Maracchi 5.5; Canciani 5.5, Ghezzi 5.5 (63′ Magri 6), Ruocco 5.5.
Milan (4-3-1-2): Soncin 6; Barazzetta 6 (90′ Oddi sv), Potop 6, De Michelis 6, Abanda 6.5 (90′ Sganga); Frigerio 6.5, Brambilla 6, Sala 6.5; Mionic 7; Tonin 6, Pecorino 7.
Marcatori: 28′ rig. Mionic (M), 53′ Torchio (B), 83′ rig. Pecorino (M), 90’+2′ Sala (M)
Ammoniti: Torchio, Viviani, Abbrandini (B); Abanda, Frigerio, Potop (M)
Espulsioni: al 61′ Capoferri (B) per somma di ammonizioni
Brescia Milan Primavera 2 Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – In una giornata caratterizzata da freddo e pioggia, la gara comincia subito a ritmi piuttosto blandi, con le due squadre che faticano a sbloccarsi. Con il passare dei minuti, però, il Milan sembra cominciare a crescere, soprattutto grazie alla spinta di Abanda sulla sinistra: al 14′, è proprio il terzino a mettere un buon cross per Sala che gira a rete, ma mette a lato ostacolato anche da Pecorino. Ma la svolta della gara arriva al 27′: Frigerio vola a terra in area di rigore dopo un contatto con Capoferri e l’arbitro decide di punirlo, forse severamente, con il calcio di rigore. Nonostante le proteste della squadra di casa, Mionic batte il rigore e spiazza Abbradini, portando avanti il Milan. Il gol, però, scatena subito la reazione del Brescia, che sfiora il pareggio in più occasioni: il tiro di Ruocco viene deviato, con Torchio che gira a rete e mette a lato di un soffio. Nel finale, i rossoneri ci provano con Pecorino, ma il portiere si fa trovare pronto: i primi 45′ terminano con il Milan avanti 1-0 con un rigore molto discusso.
La ripresa si apre subito con una grande occasione per il Milan, con Tonin, il cui tiro esce davvero di un soffio dopo essere entrato in area. Ma al 53′, il Brescia riesce a pareggiare: sul cross basso di Ghezzi, arriva Torchio, che batte Soncin anche grazie a una leggera deviazione. Il Milan prova a reagire subito, con Frigerio che prova una rovesciata spettacolare, ma Abbradini salva con un grande intervento. Al 61′, però il Brescia resta improvvisamente in dieci uomini, con Capoferri che commette un fallo ingenuo su Frigerio, prendendosi così il secondo giallo della sua gara. E, dopo pochi minuti, gli ospiti rischiano di approfittarne subito: il neo entrato Magri sbaglia e serve Pecorino, che davanti alla porta scarica clamorosamente fuori; poco dopo ci prova Sala a piazzare dai limiti dell’area, pallone che esce di nulla. Ma all’82’, il Milan riesce a conquistare un altro rigore, con Abbradini che stende in area Pecorini: dagli undici metri, proprio l’attaccante rossonero trasforma, portando nuovamente avanti gli ospiti. Stavolta, i padroni di casa non riescono più a reagire e, in pieno recupero, il Milan chiude i conti: Frigerio recupera palla, serve Pecorino che, in veste di assistman, mette un pallone che Sala deve soltanto appoggiare in rete per il 3-1 finale. Trionfano ancora i rossoneri che, grazie alla contemporanea sconfitta dell’Hellas Verona, volano al primo posto in classifica.
Primavera 2 – Verona da incubo, il Milan trionfa 5-0
Primavera 2 – Il Brescia s’impone nella ripresa, Cittadella steso