Bonus INPS – Problemi per chi l’ha richiesto in data 1 aprile

Pagamenti in ritardo

Ancora molti dei beneficiari che hanno richiesto il bonus INPS da 600 euro l’1 aprile e hanno ricevuto anche la mail di conferma dell’accettazione della domanda in data 7 aprile, non hanno ancora ricevuto il pagamento.

Il problema sembra, però, interessare solo i beneficiari che hanno fatto domanda in data 1 aprile: chi ha avanzato la richiesta nei giorni successivi, infatti, ha già ricevuto il suo accredito.

Ma qual è il motivo? Il tutto potrebbe ricollegarsi all’episodio inerente ai dati degli utenti violati, al problema del sito INPS andato in tilt per le troppe richieste e alla conseguente decisione dell’INPS di stabilire degli orari di accesso al portale.
Tutto ciò, se ricordiamo, si era verificato proprio in data 1 aprile.

 

La risposta dell’INPS

Per i tanti che hanno fatto domanda per l’ottenimento del bonus, ad esempio, il 2 e il 3 aprile, l’accredito è arrivato il 15 e il 16 aprile. Questo significa che per le domande dell’1 aprile, il pagamento sarebbe dovuto arrivare entro e non oltre il 14/04.

L’INPS ha risposto così, tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, ai vari commenti degli utenti scontenti: “I pagamenti stanno continuando proprio in queste ore. Se dovessero esserci problemi, vi verrà comunicato e ci sarà anche la procedura per seguire l’iter della domanda ed effettuare eventuali correzioni, nel caso non venisse erogato il pagamento.”

 

LEGGI ANCHE – INPS – Ancora problemi per il bonus da 600 euro: le ultime

Autore

Cosa ne pensi?