Bologna Inter Serie A: I nerazurri la ribaltano nel recupero e vincono 2-1
Bologna Inter DIRETTA LIVE Serie A
Bologna Inter DIRETTA LIVE Serie A. Si disputa alle ore 18.00 l’incontro di sabato tra Bologna e Inter valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie A. Allo stadio Renato Dall’Ara si affrontano rispettivamente l’ undicesima e la seconda forza del torneo.
I rossoblù arrivano al match con voglia di rivincita dopo la sconfitta in trasferta contro il Cagliari per 3 reti a 2. I felsinei hanno finora avuto un percorso altalenante nel torne raccogliendo undici punti in dieci incontri disputati e sono indietro di ben tredici lunghezze rispetto alla diretta concorrente odierna.
I nerazzurri arrivano bene a questa partita; nonostante le molte assenze dovute agli infortuni di inizio stagione e le carenze in rosa lamentate dal tecnico Conte, dopo l’ultimo successo arrivato in trasferta a Brescia l’inter si trova ad un punto dalla Juventus prima della classe.
Possibile modulo 4-2-3-1 per la compagine allenata da Mihajlovic: Mbaye confermato sull’out di destra nella linea difensiva così come Krejci nella corsia opposta. Medel riprende il suo posto in mediane con Poli, mentre sulla trequarti conferma per il trio Sansone, Orsolini e Soriano che agiranno dietro a Palacio che dovrebbe vincere il ballottaggio con Santander.
Per gli ospiti confermato il consolidato 3-5-2: il trio Godìn, de Vrij e Skriniar sarà a protezione di Handanovic e Biraghi sembra aver vinto il ballottaggio con Asamoah per occupare la corsia mancina. Nuova chance per Gagliardini in mezzo al campo mentre in avanti conferma per il tandem Lautaro e Lukaku.
Bologna-Inter DIRETTA LIVE Serie A
1-2 (Finale)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Bologna(4-2-3-1): 28 Skorupski; 15 Mbaye, 23 Danilo, 13 Bani,11 Krejci; 16 Poli (73’Medel), 32 Svanberg; 7 Orsolini, 21 Soriano (76’Dzemaili), 10 Sansone(85′Santander); 24 Palacio.
Inter(3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 19 Lazaro(85’Politano), 5 Gagliardini (72′ Vecino), 77 Brozovic, 23 Barella, 34 Biraghi (74′ Candreva); 10 Lautaro, 9 Lukaku.
Direttore di gara: Sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1 a dirigere il match. Sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Cecconi; il quarto uomo sarà Marinelli; il VAR è Valeri, mentre l’ AVAR Del Giovane.
Ammoniti: 35’Brozovic, 41’Danilo, 74′ Sansone, 78′ Skriniar, 82′ Bani, 86′ Vecino
Espulsioni:
Marcatori: 59′ Soriano, 75’e 90+1′(Rig.) Lukaku
CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: L’arbitro fischia l’inizio, comincia il match tra Bologna ed Inter. 3′ Subito ottimo Handanovic su palacio, l’estremo difensore è costretto ad allungarsi mandando la sfera in corner. 10′ Dopo un avvio sordina, l’inter prova adesso ad avanzare il suo baricentro. 13′ Chance per Orsolini che prova a girare in porta ma la conclusione termina a lato di molto. 17′ Errore in disimpegno di Skorupski che consegna la sfera a Lautaro, questi serve palla a Lukaku chiuso tempestivamente da Bani.
25′ L’Inter gioca la sfera ma la manovra lenta non riesce a produrre pericoli per gli avversari. Siamo giunti alla mezz’ora di gioca con il risultato inchiodato sullo 0-0. 33′ Lautaro Martinez trova la rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco dell’argentino. VAR in corso per la verifica dell’episodio precedente. Il VAR conferma la decisione di annullare il gol.
Ancora un gol annullato all’inter, questa volta al belga Lukaku che ha messo la sfera in rete dopo che l’azione era stata viziata inizialmente dal cross di Lazaro avvenuto quando la palla aveva già oltrepassato la linea di fondo. L’inter prova a chiudere in avanti il primo tempo. L’arbitro pone fine alla prima frazione di gioco senza assegnare recupero.
Bologna-Inter DIRETTA LIVE Serie A
Le squadre sono nuovamente schierate sul terreno di gioco, inizia il secondo tempo. L’inter spinge con più decisione provando a sfondare sulle fasce. 53’Svanberg prova ad impensierire l’estremo difensore nerazzurro direttamente da calcio piazzato ma non riesce a tenere bassa la palla che sorvola la traversa. 59′ RETE del Bologna, Soriano trova il goal dal limite dell’area lasciando partire una fucilata: palla che probabilmente è stata deviata da De Vrij.
Molti errori in fase di impostazione da parte dell’Inter, il croato Brozovic non sembra molto ispitìrato in questa serata; il tecnico Conte sta pensando ad effettuare dei cambi per scuotere i suoi mandando a scaldare diversi uomini tra cui Sensi, di rientro dall’infortunio. PAREGGIO dell’Inter! Lukaku trova la rete con un tap-in dopo la risposta ravvicinata di Skorupski.
Assedio dell’inter alla porta del Bologna in questi minuti finali. Rigore per l’Inter: fallo di Orsolini in area e La Penna assegna il penalty. GOAL dell’Inter: Lukaku trasforma dagli undici metri. Non c’è più tempo, il direttore di gara effettua il triplice fischio decretando la fine della partita dopo minuti di recupero. Questa vittoria è importantissima per l’Inter.
Leggi anche:Â Brescia Inter Serie A: I nerazzurri passano in trasferta per 2-1