Barletta interviene il sindaco

Il Barletta Calcio è in serie difficoltà economiche e non, i pugliesi rischiano dopo solo due anni di permanenza in Serie D di tornare in Eccellenza, comportando una grande perdita per il calcio pugliese. I pugliesi, nell’ultima giornata, dovranno necessariamente conquistare i 3 punti per confermare il sedicesimo posto che consentirebbe loro di disputare i play-out, dove si giocherebbero ad armi pari con le dirette concorrenti. La situazione, insomma, non è delle più rosee. Negli ultimi giorni si sono susseguite delle voci che parlano di possibili tagli in rosa e di possibili ribaltoni societari. Sul punto è intervenuto il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, che con un post su Facebook ha inneggiato all’unità:

“Sono qui a chiedere al presidente del Barletta e ai calciatori del Barletta di onorare l’impegno di domenica ad Angri. Lo dovete a chi ama e vive ogni giorno per il Barletta. Non vi dispiace? Mi ha intenerito più di tutti un bambino che ho incontrato sotto casa. Mi chiedeva quasi in lacrime: ‘Sindaco, aiutaci tu’. Mettete l’orgoglio, se lo avete. Fatelo per questo bambino e per tutti quelli che stanno soffrendo. Barletta e la sua storia non meritano tutto questo. È vero, ci vuole un miracolo, ma i miracoli a volte accadono.”

Un appello al quale ci uniamo anche noi di Tuttomercato24.com, sperando che il Barletta possa salvare e continuare a incantare i propri tifosi, soprattutto i più piccoli, che ripongono tantissime speranze nel calcio e che amano la squadra della propria città anche più dei grandi.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?