Barcellona, Xavi: “Sono pronto ad allenare i blaugrana”
Barcellona, Xavi: “Sono pronto ad allenare i blaugrana”
Avvicinato alla panchina prima dell’ingaggio di Quique Setien, Xavi ha ammesso pubblicamente di sentirsi pronto per tornare al Barcellona, ma stavolta nella veste di allenatore. L’ex centrocampista è oggi il tecnico dell’Al Sadd, in Qatar, ma il suo sogno resta quello di guidare i blaugrana come fece da giocatore, avendo vinto pure 8 Liga e 4 Champions League.
“È chiaro che voglio ritornare al Barcellona, è una cosa che mi da grande entusiasmo. Ora che mi sono visto allenare, credo di poter portare qualcosa ai giocatori. Ma ho voluto chiarire con i blaugrana che mi vedo in un progetto che parta da zero e in cui le decisioni siano mie. Vorrei lavorare con le persone di cui mi fido, di persone veramente valide con cui c’è mutua fiducia. Non ci deve essere nessuno di tossico attorno allo spogliatoio.”
Calciomercato Bayern Monaco, si valuta ter Stegen per il dopo Neuer
Calciomercato Bayern Monaco – Secondo quanto riportato da Diario Sport, il Bayern Monaco avrebbe già in mente chi potrebbe ricoprire il ruolo di portiere una volta terminata l’avventura di Manuel Neuer, ormai in scadenza nel giugno 2021 e ancora lontano dal trovare un accordo per il rinnovo. Il giornale, infatti, riporta un forte interesse dei bavaresi per Marc-Andre ter Stegen, attualmente numero uno del Barcellona e compagno di Nazionale proprio di Neuer.
I tedeschi avrebbero già aperto dei contatti con i blaugrana per valutare tutte le possibilità per completare l’affare, ma andrà prima risolta la questione legata al contratto di Neuer, per avere la certezza dell’addio sicuro del giocatore. Secondo Diario Sport, l’affare per ter Stegen potrebbe aggirarsi attorno agli 85 milioni di euro: se l’affare andasse in porto, diventerebbe il portiere più caro della storia, superano il trasferimento di Kepa Arrizabalaga dall’Athletic Bilbao al Chelsea.
Coronavirus, Pochesci: “Ripresa campionati? Come credere alla befana”
Juventus News, Douglas Costa: “Aspettiamo che la situazione migliori”
Juventus news, trovato l’accordo per la riduzione degli stipendi