Azzaro, “l’amministrazione comunale ha avuto un ruolo determinante”

Il vice sindaco Azzaro, intervenuto nel TG delle 14 di Telerama, ha rivelato interessantissimi retroscena sulla trattativa con il gruppo americano Apex, capitanato da Mark Campbell.

 

Accordo – Si è raggiunto un accordo tra la vecchia proprietà e la nuova subentrante, questo fondo americano guidato da Mark Campbell. È stato reso pubblico questo accordo: sono andati via proprio adesso da Palazzo di Città; sono venuti a salutare il sindaco, la giunta e i consiglieri qui presenti. Ormai è ufficiale la firma di questo accordo, che è un sospiro di sollievo per tanti tifosi tarantini. Sappiamo quanto il Taranto sia amato in città. Vi annunciamo che lunedì, alle 12, ci sarà la conferenza stampa ufficiale con una festa alla quale parteciperà un po’ tutta la città.

 

Vendita – È stato siglato l’accordo, che si perfezionerà nei prossimi giorni, però l’accordo è stato siglato.

 

Bonifico – Il bonifico arriverà: ci sono tempi tecnici di trasmissione dall’America all’Italia. Naturalmente, non si riesce a fare in un giorno.

 

Ruolo dell’amministrazione comunale – Sicuramente vi posso dire che l’amministrazione comunale ha avuto un ruolo determinante, non nella trattativa, ma nel fornire rassicurazioni, alla nuova proprietà, soprattutto su dove si giocherà in questi anni in attesa del nuovo stadio, queste erano le preoccupazioni principali dei nuovi acquirenti. Adesso il Taranto giocherà fino a dicembre nell’attuale stadio Iacovone. Si stanno susseguendo gli incontri anche con il comune di Francavilla per andare, poi, eventualmente a finire la stagione a Francavilla, in attesa del nuovo stadio di Massafra per l’anno prossimo. Questo è il percorso che abbiamo portato avanti assieme al commissario Ferrarese.Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?