Serie C Girone C – Entra Denis e la Reggina vince: Avellino piegato 2-1
Avellino Reggina Serie C Diretta Live
Si gioca alle 15:00 il match della 12/a giornata del Girone C del campionato di Serie C tra Avellino e Reggina. I padroni di casa ripartono con grande entusiasmo dopo la prima vittoria dell’era Capuano conquistata a sorpresa in casa della Ternana e vanno a caccia di altri punti fondamentali per migliorare ulteriormente la propria classifica e riavvicinarsi alla zona playoff. Al momento, i Lupi sono tredicesimi con 14 punti guadagnati, soltanto 2 in meno rispetto a Paganese, Catanzaro e Catania che occupano gli ultimi posti necessari per raggiungere la zona playoff. Dall’altra parte, arriva invece la Reggina neocapolista del campionato con 25 punti conquistati. Per i granata è un momento d’oro della propria stagione, con la squadra che arriva da tre vittorie di fila, conquistate contro Catanzaro, Monopoli e, per ultima, contro il Picerno, steso con un netto 4-1 nell’ultimo turno. Un orecchio sarà rivolto anche a quanto succede tra Monopoli e Potenza e Vibonese e Ternana, con le due principali concorrenti al titolo che proveranno a mettere nuova pressione ai calabresi.
1-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Avellino (3-5-2): Tonti 6.5;Â Zullo 6, Illanes 6, Laezza 6; Celjak 5.5, Micovschi 6, Di Paolantonio 6, De Marco 5.5 (71′ Rossetti 6), Parisi 5 (46′ Karic 5.5); Charpentier 6.5, Albadoro 5 (71′ Alfageme 6). All.:Â Capuano
Reggina (3-4-1-2): Guarna 6.5; Loiacono 6, Blondett 6, Rossi 6; Garufo 6, Bianchi 6.5 (81′ Gasparetto sv), De Rose 6 (57′ Salandria 6), Rolando 6; Bellomo 5 (46′ De Francesco 6); Reginaldo 5 (55′ Denis 7.5), Corazza 5(46′ Doumbia 6). All.: Toscano
Marcatori: 64′, 69′ Denis (R), 73′ Charpentier (A)
Ammoniti:Â Celjak, Parisi, Di Paoloantonio(A); Loiacono (R)
Avellino Reggina Serie C Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo pochi minuti, la Reggina si divora l’occasione per passare in vantaggio: il pallone passa sui piedi di Reginaldo che, da pochi passi, manda clamorosamente a lato, sprecando un’ottima occasione. Ma l’avvio di gara è subito divertente e l’Avellino risponde con Charpentier, che riesce a superare Guarna, ma il suo tiro resta debole e viene salvato sulla linea da Blondett; risponde poco dopo la squadra ospite con Bianchi, pallone a lato. I ritmi si abbassano con il passare dei minuti: altra grande occasione per Reginaldo, che calcia a botta sicura ma trova la risposta decisiva di un difensore di casa; poco dopo, bella punizione di Bellomo che finisce a un soffio dal palo. I granata continuano a spingere con grande intensità , ma il gol non riesce ad arrivare: Reginaldo si divora ancora un gol, stavolta a tu per tu con Tonti, con il portiere che salva con un miracolo sulla linea; poi è decisivo Zullo nel salvare tutto sul colpo di tacco ancora di Reginaldo. Il primo tempo termina quindi 0-0.
La ripresa si apre con un nuovo errore della Reggina, con Reginaldo che si presenta ancora davanti a Tonti, ma il portiere si salva ancora. L’Avellino si copre, ma non rinuncia ad attaccare: ci prova Albadoro, Guarna respinge con i pugni, mentre Di Paolantonio mette alto. Nel miglior momento dei padroni di casa, più convincenti e spinti in avanti, però, la Reggina passa in vantaggio al 64′: bel cross di Bianchi dalla destra e arriva il neo entrato Denis, che di testa infila Tonti, firmando il terzo gol consecutivo in due partite. L’Avellino accusa evidentemente il colpo e gli ospiti en approfittano qualche minuto per raddoppiare, ancora con Denis: De Francesco strappa il pallone a un avversario e serve El Tanque, che dopo aver ciccato il tiro lo ribadisce in rete per la doppietta personale. Poco dopo, però, i campani riescono a reagire e trovano il gol che riapre i conti: sul cross dalla sinistra di Micovschi, Charpentier stacca con i tempi giusti e batte Guarna. I padroni di casa iniziano a spingere, sfiorando anche il gol: grande intervento di Guarna su Rossetti, anche con l’ausilio del palo; poco dopo ci prova Zullo da punizione, pallone alto. La Reggina, però, fa venir fuori tutta la sua esperienza nel finale, conservando fino alla fine la vittoria: altra, grande vittoria per i calabresi che difendono il primato anche per questa giornata.