Avellino: il fantasista D’Ausilio è arrivato in città. Lo ha voluto fortemente Pazienza

Michele D’Ausilio, classe 1999, è ufficialmente un giocatore dell’Avellino. Si era già compreso da diversi giorni che ormai il fantasista ex Giana Erminio, l’ultima stagione e mezza con la maglia dell’Audace Cerignola, avrebbe lasciato la Puglia per approdare in Campania.

Lo ha fortemente voluto mister Michele Pazienza, che lo ha avuto a sua disposizione lo scorso anno e lo ha trasformato in titolare inamovibile, piazzandolo spesso alle spalle di bomber Malcore, ma anche come mezzala e come quinto di centrocampo nel suo affezionato 3-5-2.

D’Ausilio è arrivato questa mattina all’Hotel Belsito, di proprietà di patron D’Agostino, Mister Tisci, a Cerignola, ha dovuto, seppur malvolentieri, accettare la decisione del calciatore, che ritrova così l’allenatore che fin qui lo ha valorizzato di più.

L’affare si è concluso in pochi giorni grazie al brillante lavoro del trio Perinetti-Strano-Condò. D’Ausilio non può essere considerato riduttivamente solo il vice Sgarbi. Certo, potrebbe essere e sarà di certo l’uomo degli ultimi 20 minuti che con la sua freschezza e il suo cambio di passo, nonché la sua capacità di saltare l’uomo, può rappresentare la chiave di volta per scardinare le difese avversarie, in particolare nelle sfide del Partenio.

Noi, però, ce lo immaginiamo anche come quinto nel centrocampo di Pazienza, pronto ad agire addirittura in un 3-4-1-2 alle spalle del duo Patierno-Sgarbi. Capiremo presto se D’Ausilio può essere davvero l’uomo che mancava. Pazienza lo ha espressamente richiesto e ci crede.

Autore

Cosa ne pensi?