Serie D – Girone G – Avellino, Graziani: “Il lavoro settimanale ci sta premiando, ci vuole un pochino di tempo”
Nell’undicesima giornata del Girone G, nella Serie D, l’Avellino del mister Archimede Graziani torna a vincere dopo aver trascorso alcune giornate di smarrimento.
I lupi si impongono su misura Castiadas, senza particolari fatiche e difficoltà . La vittoria, però, mostra ancora alcuni limiti della squadra biancoverde che ancora deve lavorare molto se vuole ritrovare il passo per giocarsi la vittoria del campionato.
Il tecnico Graziani ha commentato, nel posto partita, la prestazione offerta dai suoi, come riporta anche Il Notiziario del Calcio: “Nel primo tempo abbiamo costruito buone trame, il lavoro settimanale ci sta premiando ed ora dobbiamo portare questo sui 90′. Ci vuole un pochino di tempo. Dopo 11 giornate la squadra si è resa conto di com’è difficile giocare quando c’è l’obbligo di fare risultato sempre e comunque. Non a caso dopo aver fatto goal ci siamo rilassati ed è stato il momento più difficile, perchè pur di portare i 3 punti a casa ci siamo concentrati sull’interrompere il gioco altrui senza provare a ricostruire”.
Riguardo l’arrivo di nuovi giocatori che concedono al tecnico Graziani una rosa un po più competitiva, in attesa della sessione di mercato che si aprirà a Dicembre, ecco le parole del tecnico biancoverde: “Nuovi arrivi? Siamo contentissimi che si siano uniti a noi, ci danno soluzioni ed alternative. Attenzione però, ci vuole calma. Il nostro modo di lavorare prevede che ora siano sotto le cure del nostro responsabile medico e del nostro preparatore atletico. Prima valutiamo le loro condizioni e poi li inseriremo nel nostro gruppo, che è il vero artefice dei punti raccolti fino ad ora. Ai neo arrivati il compito di calarsi moralmente e tecnicamente in questa squadra”.