Avellino – Benevento, clima rovente

Lunedi sera allo stadio Partenio  di Avellino, andrà in scena il tanto atteso derby campano tra Avellino e Benevento. Un derby che vale il secondo posto nel girone, entrambe le squadre sono obbligate a vincere. Il clima sarà quello delle grandi partite, soprattutto sugli spalti dove qualora la trasferta fosse concessa ai tifosi della strega si darebbe vita a un duello tra le due tifoserie senza precedenti. Duello che si spera sia civile, nonostante la poca simpatia tra le due tifoserie. Prima di questa grande sfida il presidente del avellino Angelo Antonio D’agostino si  è espresso sul derby e fa un  appello ai propri tifosi e alla propria squadra:

Quella di lunedì sarà una gara importante, le sensazioni sono positive anche in base alle ultime partite giocate, credo che faremo una grande prestazione. Cosa ho detto ai ragazzi? Con loro parlerò il giorno prima, altrimenti si dimenticano (ride, ndr), parlerò con loro pochi minuti prima o il giorno prima ma sono carichi.Devono venire numerosi allo stadio, ma credo non ce ne sia bisogno visto che siamo già sold out. Spero abbiano un comportamento civile, perché dobbiamo dimostrare che siamo l’Avellino sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo essere corretti, essere da esempio per chi guarda”

La partita di andata ha visto trionfare i lupi, che hanno vinto il big match per uno a zero con un gol del solito Patierno, che da bomber di razza qual’è cercherà in tutti i modi di fare male alla difesa della Strega. Strega che ha una formazione non invidiabile una formazione piena di giocatori d’esperienza come ad esempio: Ciciretti, Improta, Starita e lo stesso bomber Camillo Ciano. Insomma un big match che sa di serie B, per entrambe le squadre che daranno il massimo in una sfida già  infuocata. CONTINUA A LEGGERE>>>>>>>>>>>

Autore

Cosa ne pensi?