Atalanta, Zapata insegue Aguero (e ora c’è la Champions)
ZAPATA AGUERO/ L‘Atalanta in campionato non sembra proprio avere rivali. Il 3-1 inflitto al Lecce (che poteva essere 7, 8-1) ha dimostrato ancora una volta la supremazia della Dea in Serie A, dove forse solo Juventus e Inter sono capaci di poter tenere testa in questo momento. Nell’anno solare 2019 la squadra del Gasp è prima in tutte le classifiche: prima come punti fatti (58) e prima come reti realizzate, e proprio sul fronte realizzativo bomber Zapata si conferma una certezza assoluta.
ZAPATA, AGUERO NEL MIRINO
L’anno scordo avevamo parlato di Zapata come possibile outsider per la corsa alla Scarpa D’Oro, ma se lo scontro con Messi ancora sembra complicato da sostenere, la sfida agli altri campioni europei è decisamente aperta. Da gennaio ad ottobre il colombiano ha messo a segno 19 reti. Meglio di lui hanno fatto il solito Messi, Benzema, Mbappé e Lewandoski: il tedesco per il momento è inarrivabile (quota 23 reti), gli altri a 21 reti, ma la pantera dell’atalanta ha nel mirino Sergio Aguero. Il Kun infatti è “fermo” a 20 reti e guarda caso sarà il prossimo avversario in Champions della Dea.
Uno scontro tra titani che Duvan Zapata vuole assolutamente vincere, per continuare a demolire record, ma soprattutto per regalare una serata magica ad una tifoseria che in Europa vuole continuare a correre.
Leggi anche:
Panchina Sampdoria: duello Gattuso-De Biasi, ma Garcia…