Atalanta news, squadra in quarantena dopo lo scoppio del contagio al Valencia
Atalanta news, squadra in quarantena dopo lo scoppio del contagio al Valencia
Atalanta news – La notizia della positività al Coronavirus di tre calciatori del Valencia (Garay, Gaya e Mangala) e di due altri membri del Valencia ha toccato inevitabilmente anche l’Atalanta, che proprio contro i Pipistrelli ha giocato martedì nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Come annunciato sui propri canali ufficiali, infatti, la società bergamasca dovrà rimanere in quarantena fino al 24 marzo: solo allora la squadra potrà tornare ad allenarsi, anche se bisognerà ancora valutare lo sviluppo del contagio, a maggior ragione in uno dei focolai che ha fatto finora più vittime in tutta Europa.
Calciomercato Manchester United, fissato il prezzo per Ighalo. Pronto il rinnovo per Henderson
Calciomercato Manchester United – La pausa obbligata a causa dell’emergenza Coronavirus fa tornare a pensare sul mercato anche il Manchester United. La squadra di Solskjaer è stata galvanizzata dagli acquisti arrivati nel mercato invernale, soprattutto grazie a Bruno Fernandes, ma anche Odion Ighalo se la sta cavando molto bene. L’ex Watford, infatti, sta iniziando a realizzare sempre più gol, mostrandosi la punta che da tanto tempo mancava ai Red Devils e che ora Solskjaer non vorrebbe lasciarsi sfuggire.
Il giocatore nigeriano, infatti, è al momento in prestito dallo Shanghai Shenhua, che avrebbe già fissato il prezzo per un eventuale riscatto: 15 milioni di sterline, circa 18 milioni di euro. Una cifra tutto sommato ragionevole e che il Manchester United valuterà in estate, anche perché Ighalo potrebbe fornire un’alternativa importante per il reparto offensivo.
Secondo il Sun, però, i Red Devils sarebbero molto attivi anche sul piano dei rinnovi. In particolar modo, lo United vorrebbe assolutamente far rinnovare il talentuoso portiere Dean Henderson, attualmente in prestito allo Sheffield United e autore di una stagione strepitosa: l’estremo difensore inglese è visto come il possibile sostituto di De Gea, ma solo il rinnovo di contratto potrebbe allontanare le voci di un possibile assalto di altre squadre, in primis il Chelsea. Il giocatore, però, dovrà riflettere: senza la garanzia di poter giocare con continuità a Old Trafford, sarebbe pronto a rifiutare per iniziare una nuova avventura altrove.