Atalanta News, Condò: “Il Mestalla vuoto è un vantaggio da capitalizzare”

Atalanta, parla Condò

Parla il giornalista Condò, in vista della sfida da giocare tra Valencia e Atalanta. Ecco le parole, riprese dalla Gazzetta dello Sport:

“Mestalla è uno stadio antico, verticale e ribollente, una specie di Bombonera traslata in Europa. Il Valencia avrebbe il diritto sportivo di “usarlo” per tentare la rimonta, così come l’Atalanta ha sfruttato San Siro per distanziarsi. Visto che ragioni superiori hanno imposto le porte chiuse sarebbe sciocco negare che in questa gara di ritorno la squadra di Giampiero Gasperini goda di un ulteriore vantaggio.

Deve capitalizzarlo, consapevole che il 4-1 dell’andata è stato un risultato largo. E’ vero che l’Atalanta avrebbe potuto segnare di più. Ma è incontestabile che negli ultimi venti minuti gli spagnoli davanti a Gollini sbagliarono l’impossibile.

Si affrontano dunque due squadre piene di gol, altro aspetto positivo per chi gioca il ritorno in trasferta e, partendo da tanto vantaggio, inevitabilmente avrà a disposizione gli spazi aperti da una rivale costretta all’assalto all’arma bianca. L’Atalanta in questa competizione sembra godere di una benevolenza divina, dalla rimonta dopo una partenza-choc (possibile grazie ai due pareggi delle rivali nei loro scontri diretti) al sorteggio non impervio degli ottavi, alla stessa dinamica della gara d’andata. La prenda come un risarcimento perché Andrea Agnelli ha scelto un esempio sbagliato – questa è la quarta stagione super dei bergamaschi, non la prima – e continui a meritarsela col suo calcio spettacolare. Abbiamo tutti un gran bisogno di storie allegre.”

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?