Atalanta-Monza 9-1: Ilicic mattatore, ma serve suo vice. Oggi fumata bianca per Laxalt?

L’Atalanta conclude la sua pre season di amichevoli con un netto 9-1 ai danni del Monza. In grande spolvero Ilicic, autore di una tripletta ( di cui un gol su calcio di punizione), e Barrow, ancora in gol, nonostante sia destonato a lasciare Bergamo.

Ci si aspettavano grandi indicazioni sul piano tattico in ottica Spal, ma ancora una volta Gasperini ha mischiato le carte, schierando nell’11 titolare Malinovskyi dietro a Ilicic e Zapata. Nella ripresa dentro anche Papu e Skrtel, autori di altri due gol nerazzurri.

LAXALT OK, VICE ILICIC IN BILICO- Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l’approdo in nerazzurro di Diego Laxalt. Ieri a casa Milan la dirigenza dei rossoneri e l’entourage del giocatore hanno trovato l’accordo per il prestito con obbligo di riscatto del giocatore verso la squadra prescelta.

In pole rimane la Dea e oggi l’agente dell’uruguaino incontrerà il DS Sartori per limare gli ultimi dettagli dell’operazione. Fumata bianca in vista quindi, con Gasperini che finalmente potrà riabbracciare il suo pupillo dopo tanto tempo.

Ora rimane solo da sciogliere l’annoso nodo del Vice Ilicic: da mesi l’Atalanta è sul mercato alla ricerca del profilo che possa far rifiatare lo sloveno, ma tra muri alzati e prezzi esigenti, la lista dei nomi si è ben presto svuotata. Non è da escludere a questo punto un colpo last minute.

Tra i nomi più probabili rimangono Ben Arfa, Defrel (anche se preferirebbe rimanere alla Samp), ma occhio ai possibili ritorni di Gabbiadini o offerte lampo per Guarin, anche se l’ingaggio rimane ancora un problema non indifferente.

Autore

Cosa ne pensi?