Arsenal, offerto a Wenger il clamoroso ritorno
Arsenal, offerto a Wenger il clamoroso ritorno
Arsène Wenger potrebbe tornare all’Arsenal. È questa la notizia riportata da più fonti in queste ultime ore, secondo cui la dirigenza dei Gunners avrebbe contattato l’alsaziano per offrirgli la possibilità di tornare ad avere un ruolo attivo nella squadra che ha allenato per 22 anni, dopo aver lasciata nel 2018.
L’idea sarebbe quella di ingaggiarlo non più come allenatore, bensì con un ruolo dirigenziale, diretto a continuare a sostenere il club aiutando anche il giovane Arteta, alla prima esperienza da allenatore e suo ex giocatore. Secondo le fonti inglesi, potrebbe essere un ruolo da “ambasciatore”, simile a quello che sta ricoprendo attualmente Ferguson al Manchester United.
Wenger risponderà nelle prossime settimane, ma i tifosi biancorossi si sarebbero espressi favorevolmente sull’affare: l’alsaziano potrebbe infatti ancora garantire tanta esperienza e dare una grossa mano a una società che conosce bene e ama, aiutando gli attuali dirigenti che sembrano essere in particolare difficoltà, riflessa nella stessa stagione, assai deludente, dell’Arsenal.
Calciomercato Barcellona, chiesta una deroga: si punta Angel
Calciomercato Barcellona – Dopo essere stato privato di Suarez, il Barcellona si è visto costretto a lasciare ai box anche Dembele, infortunatosi per diversi mesi e ora il reparto offensivo rischia di trovarsi in grande difficoltà. Motivo per cui i blaugrana starebbero valutando la possibilità di ottenere un nuovo rinforzo, chiedendo una deroga alla Federazione spagnole in base all’articolo 124.3 del Regolamento, che prevede alle società la possibilità di intervenire sul mercato fuori dalla finestra di mercato se si ha subito un grave infortunio superiore ai 5 mesi.
Il Barcellona avrebbe deciso così di puntare sull’esperto attaccante del Getafe Angel, autore di 9 reti nelle prime 22 giornate di campionato. 33 anni ad aprile, il giocatore avrebbe già dato l’ok al trasferimento per circa 10 milioni di euro, ma bisognerà prima attendere l’autorizzazione da parte della Federazione.
Calciomercato Tottenham, ag. Bale: “Non credo tornerà mai più agli Spurs”