Arda Guler-Juventus, cosa è successo: l’annuncio del suo acquisto fa esplodere i tifosi

Alle ore 14:43 di ieri, nel profilo internazionale di X della Juventus, è comparso un post che annunciava l’acquisto di Arda Guler. I tifosi sono andati in subbuglio, ma era un fake: ecco che cos’è successo e che cosa c’è di vero.

Il mondo di X è tremato ieri alla notizia del trasferimento di Arda Guler alla Juventus.“Benvenuto alla Juventus, Arda Guler!” Si apriva così il post pubblicato dal profilo internazionale della Juventus per poi proseguire: “La stella nascente del calcio fa ora parte della famiglia #Juventus! Pronti a fare la storia insieme in questo nuovo viaggio?”

Un fulmine a ciel sereno piovuto non solo sui tifosi juventini, che per un istante hanno assaporato la gioia di avere a disposizione uno dei talenti più interessanti del calcio mondiale, ma anche su quelli del Real Madrid che hanno temuto il peggio.

È servito l’intervento dell’account italiano dei bianconeri per sbrogliare la matassa: “Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema”.

Per i tifosi madrileni emergenza rientrata dunque, mentre a quelli juventini non rimane che l’amaro in bocca per una notizia che li aveva fatti esultare, quasi increduli, e infatti non c’era nulla di vero.

Autore