Amichevole – Uruguay-Panama: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca l’8 giugno all’1 il match tra Uruguay e Panama. Con due vittorie con un handicap di almeno -2 nelle ultime due partite, l’Uruguay (classifica FIFA: n.6) ha dimostrato di sapere come riuscire a segnare prima della Copa América. Tuttavia, quelle vittorie erano contro squadre classificate in basso come la Thailandia (n.114) e l’Uzbekistan (n.85), ed anche se gli avversari di Panama (n.74) sono classificati leggermente meglio, arrivano da una sequenza di 14 partite senza vittorie (4 pareggi, 10 sconfitte).

Con otto delle ultime dieci vittorie dell’Uruguay arrivate ‘a zero’, sarebbe limitarsi ad elogiare solo l’attacco. Tuttavia, mentre le ultime vittorie state nette, le sconfitte recenti sono state molto più serrate, con le ultime quattro sconfitte dell’Uruguay in amichevole arrivate con un margine di un solo gol.

Se volesse ottenere la terza vittoria consecutiva, aspettatevi una buona prestazione nel primo tempo — questo perché l’Uruguay è stato in vantaggio a fine primo tempo nelle ultime sei vittorie. Considerando il fatto che il Panama ha subito gol nel primo tempo in tre delle ultime quattro partite (2 pareggi, 2 sconfitte), e stava perdendo a fine primo tempo in entrambe le sconfitte di quella sequenza, vedere un primo tempo senza gol sembra davvero improbabile.

Tuttavia, il pareggio contro le superstar del Brasile a marzo mostra che i panamensi che ambiscono alla CONCACAF Gold Cup non dovrebbero essere sottovalutati, anche se questo è stato l’unico risultato positivo ottenuto negli ultimi cinque incontri con le nazionali top 25 (1 pareggi, 4 sconfitte).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?