Amichevole – Tunisia-Iraq: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 20 il match amichevole tra Tunisia e Iraq. In queste tre amichevoli consecutive per prepararsi alla Coppa d’Africa (ACN), la Tunisia ospiterà l’Iraq allo Stade Olympique de Radès sperando di migliorare la sua prestazione recente che l’ha vista perdere metà delle partite giocate nell’arco degli ultimi 12 mesi (5 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte).

L’allenatore francese Alain Giresse ha iniziato il suo mandato vincendo in casa per 4-0 contro l’Eswatini a marzo, ma ha poi perso 1-0 in un’amichevole contro l’Algeria. Con questo risultato, la Tunisia (classifica FIFA: n.28) ha perso le ultime tre amichevoli con il risultato di 1-0, con due di quelle sconfitte che sono arrivate contro nazionali situate più in basso nella classifica FIFA. In effetti, otto delle ultime dieci amichevoli si sono concluse con un risultato di 1-0 per una o l’altra squadra, con le altre due partite che sono terminate 2-2 (2 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Srečko Katanec, che guida l’Iraq dallo scorso settembre (n.76), ha visto solo due sconfitte finora (6 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), con entrambe le sconfitte arrivate contro squadre classificate più in alto. ‘I Leoni della Mesopotamia’ non sono timidi per i gol, dato che ci sono stati più di 2,5 gol in cinque delle otto vittorie dal 2018 in avanti.

Tuttavia, l’Iraq non è riuscito a vincere in sei scontri diretti precedenti (3 pareggi, 3 sconfitte), anche se c’è stato un solo incontro nell’ultimo decennio una vittoria per 2-1 in Tunisia nel 2012, dove il primo tempo era terminato a reti bianche (0-0) e pertanto tutti i gol sono stati segnati nella ripresa.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?