Amichevole – Messico-Cile, statistiche e pronostico

Si gioca il 23 marzo alle 03:15 allo SDCCU Stadium di San Diego il match amichevole tra Messico e Cile. Se una di queste squadre riuscisse a vincere, probabilmente sarà in entrambi i casi senza subire gol e con un gol segnato nel finale di partita. Sia il Messico che il Cile hanno infatti vinto senza subire gol gli ultimi due scontri diretti, il che rende cruciale chi dovesse segnare per primo in questo scontro.

Il Messico ha perso le ultime tre partite giocate su campo neutro (incluse le partite al Mondiale 2018), ed in quell’arco di tempo ha segnato solo un gol avendone subiti nove. Nelle ultime dieci partite giocate su campo neutro in tutte le competizioni, il record dei messicani è però molto più rispettabile: 4 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte. Ciascuna delle ultime tre partite del Messico si è conclusa con una sola squadra che riesce a segnare, ma non ha subito più di 2,5 gol in nessuna di queste partite. Nel frattempo, il record misto del Cile nelle ultime partite (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte – in tutte le sedi ed in tutte le competizioni), rende difficile riuscire a capire come possa terminare questo incontro.

Tre delle ultime quattro amichevoli del Cile (in tutte le sedi) hanno visto più di 2,5 gol totali, ed il Cile è in vantaggio negli ultimi cinque scontri diretti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Per questa partita optiamo per il segno Gol.

PROBABILI FORMAZIONI

Messico (4-2-3-1): Ochoa; Rodríguez, Álvarez, Araujo, Layún; Guardado, Gutiérrez; Corona, Hernandez, Lozano; Jimenez.

Cile (4-3-1-2): Cortés; Vegas, Maripán, Díaz, Isla; Vidal, Medel, Hernandez; Valdés; Castillo, Rubio.

Autore

Cosa ne pensi?