Amichevole – Guatemala-Costa Rica, statistiche e pronostico

Si gioca il 23 marzo alle 2 allo Estadio Doroteo Guamuch Flores di Guatemala City il match amichevole tra Guatemala e Costa Rica. Il Guatemala sta cercando di terminare una serie torrida di quattro sconfitte internazionali consecutive contro i rivali centroamericani del Costa Rica. Se vuole terminare questa corsa deludente, dovrà migliorare la propria forma recente davanti alla porta: “La Furia Azul” ha mancato la rete in tre di queste quattro sconfitte subendo 15 gol.

Nonostante la sua scarsa forma, vale la pena notare che quelle quattro sconfitte sono arrivate fuori da casa. Le ultime tre partite casalinghe si sono concluse con la vittoria, e due di esse sono state accompagnate dalla rete inviolata. Un fatto impressionante è che il Guatemala ha segnato una media di 4,33 gol in queste tre partite, anche se nove di questi gol sono arrivati ​​contro i pesci piccoli internazionali del Saint Vincent e del Grenadine.

Gli ospiti del Costa Rica vantano un misero record di appena due vittorie nelle precedenti 12 partite internazionali (2 vittorie, 1 pareggio, 9 sconfitte). Tuttavia entrambe le vittorie sono arrivate nelle precedenti tre partite, suggerendo che la squadra è in crescita. La tendenza a subire gol resta comunque una preoccupazione, poiché ne ha subiti due o più in ciascuna delle ultime nove partite. Il Costa Rica ha perso solo uno degli otto precedenti incontri con il Guatemala (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). In particolare, entrambe le squadre hanno segnato in cinque di queste otto partite.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?