Amichevole – Giappone-Colombia, statistiche e pronostico

Si gioca alle 11:20 il match amichevole al Nissan Stadium di Yokohama tra Giappone e Colombia. Il Giappone giocherà la sua prima partita dopo l’uscita della Coppa d’Asia in Qatar all’inizio del mese scorso, affrontando la squadra sudamericana della Colombia. Impressionante, quella sconfitta in Coppa d’Asia è stata la prima sconfitta in 12 partite tra nazionali (10 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). In particolare, sette di queste dieci vittorie hanno visto il Giappone non subire alcun gol.

La squadra di casa ha un record impressionante recente nelle amichevoli tra nazionali, non venendo sconfitto in nessuna delle ultime sei amichevoli (5 vittorie, 1 pareggio). In queste partite, il Giappone si è divertito a segnare gol, con una media di 3,17 gol a partita. Inoltre, ha subito una media di un solo gol a partita in quel periodo.

La Colombia ha perso solo una delle ultime 12 partite tra nazionali (7 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). Inoltre, la squadra ospite ha mantenuto la porta inviolata in metà (50%) di quelle partite. Anche se possono vantare una buona difesa, i “Los Cafeteros” hanno avuto problemi a segnare ai propri avversari. Di conseguenza, il 30% delle ultime dieci partite sono terminate con un pareggio per 0-0. Un po’ ironicamente, l’unica sconfitta della Colombia è arrivata proprio contro il Giappone al Mondiale 2018. Tuttavia, questa è stata l’unica vittoria del Giappone nei cinque scontri diretti precedenti con la squadra rivale sudamericana (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Per questa partita optiamo per il segno 1X.

Autore

Cosa ne pensi?