Amichevole – Coreal del Sud-Bolivia, statistiche e pronostico

Si gioca alle 12 il match amichevole allo Ulsan Munsu Football Stadium tra Corea del Sud e Bolivia. Da che Paulo Bento ha iniziato a guidare la Corea del Sud lo scorso agosto, la squadra ha perso solo una volta (6 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta – supplementari inclusi), anche se quella sconfitta ha portato all’uscita a sorpresa dai quarti di finale della Coppa d’Asia contro il Qatar (1-0) nell’ultima partita. Tutte e tre le sconfitte precedenti sono arrivate con un margine di un gol, con tre dei quattro gol subiti dalla Corea del Sud in quelle partite che sono arrivati dopo il 60° minuto.

I padroni di casa spesso giocano bene nelle partite amichevoli ed hanno perso solo un’amichevole casalinga dall’inizio del 2015 (7 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). La Corea del Sud ha segnato per prima in ciascuna delle sette vittorie ed ha segnato due o più gol in sei di esse. La Bolivia ha vinto solo una delle ultime sette amichevoli (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte), anche se quella vittoria (3-0 contro il Myanmar) ha visto il successo più grande in una trasferta dopo quello per 7-1 contro il Venezuela alle qualificazioni ai Mondiali 1994.

Il nuovo allenatore Eduardo Villegas (1 pareggio) cercherà di guadagnare fiducia man mano che la Copa América si avvicina. Tuttavia, la Bolivia attualmente arriva da quattro partite senza vittorie (3 pareggi, 1 sconfitta), e deve trovare più fiducia considerando che aveva segnato il primo gol solo in tre delle ultime 27 amichevoli.

Per questa partita optiamo per il segno 1X più Under 3.5.

 

Autore

Cosa ne pensi?