Alma-Cocco-Maggio: attenti a quei tre! Ecco i super bomber del girone I della serie D
Giuliano Alma, classe ’93, è siciliano verace di Niscemi, appena 20 presenze in serie C con la maglia della Turris nel 2020-21. e Andrea Cocco, classe 1986, è “isolano” anche lui, ma sardo di Cagliari, una vita tra i professionisti, esattamente dieci anni fa bomber principe in serie B con la maglia del Vicenza, con 19 sigilli all’attivo.
Cosa hanno in comune? Poco o nulla, all’apparenza, se non il fatto di essere i cannonieri principe del girone I della serie D. Alma, leader del Siracusa, Cocco invece cannoniere e deus ex machina delle fortune di un Trapani che continua a vincere e non conosce freni rispetto alla sua marcia di vittorie.
Attenzione, però, perchè tra i due litiganti a godere…potrebbe essere il terzo incomodo. Alma guida la classifica marcatori con 16 reti. A seguire non c’è solo Andrea Cocco con 14, ma anche un altro super bomber del Siracusa. Immaginate che coppia con Giuliano Alma!
Lui è Domenico Maggio, mai tra i professionisti in carriera. Napoletano doc, classe 1990, una vita nelle squadre campane, con Paganese, Santa Maria Cilento (21 reti tre stagioni or sono), Afragolese, Nola, Portici, Aversa Normanna. Per la prima volta in carriera ha lasciato la sua regione per approdare in Sicilia. Non poteva compiere scelta migliore!