Allerta Meteo Sicilia 12 febbraio, queste le province coinvolte: bollettini scuole chiuse

Allerta Meteo Sicilia 12 febbraio, queste le province coinvolte: bollettini scuole chiuse

Questo quanto riferisce il dipartimento di protezione civile. A causa delle forti piogge non sono da escludere eventuali bollettini dei vari per quanto concerne le scuole.

La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera“. Lo affermano i professionisti di 3b Meteo.

“Nello specifico sul litorale tirrenico cieli grigi o nebbiosi al mattino. Peggioramento al pomeriggio con deboli piogge, ma in rapido assorbimento serale con rasserenamenti; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata“.

“Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a occidentali; zero termico nell’intorno di 1900 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a agitato; Canale e Mare di Sicilia molto mosso“, concludono gli esperti.

LE TEMPERATURE
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 7 °C – 17 °C, a Trapani 9 °C – 15 °C, a Palermo 11 °C – 15 °C, a Siracusa 8 °C – 18 °C e a Messina 9 °C – 16 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 1 °C – 14 °C e ad Agrigento con 7 °C – 14 °C. Seguono, infine, Enna con 3 °C – 8 °C e Caltanissetta con 3 °C – 11 °C.

Autore

Cosa ne pensi?