Adorante si è preso la Juve Stabia: i tifosi di Castellammare pazzi di lui

Il ragazzino arrivato in punta di piedi dalla Triestina, dove alla corte di Tesser era partito quest’anno sempre dalla panchina, chiuso da uno come l’argentino Lescano, si è letteralmente preso la Juve Stabia e ha conquistato gli esigenti i tifosi di Castellammare che ora sognano anche grazie ai suoi goal.

Che sia lui il bomber che trascinerà le Vespe verso la serie B diretta? Merito anche di mister Pagliuca che, dopo un periodo iniziale di assestamento, gli ha dato adesso piena fiducia. Quattro gol nelle ultime due gare e il pubblico gialloblu è letteralmente impazzito.

Lui è Andrea Adorante, classe 2001, promessa della primavera dell’Inter con 13 reti nel lontano 2019, poi addirittura l’esordio in serie A a Parma. Sembrava destinato da subito a una carriera nella massima serie, ma la maturità ancora non c’era. Farsi le ossa nelle serie inferiori è stato doveroso.

Il talento in Lega Pro finalmente emerge ed è pazzesco: 8 reti a Messina, sono 6 l’anno dopo nella prima stagione a Trieste. Pochissimo spazio nel secondo anno allo stadio Rocco. Ecco allora la chance Juve Stabia, con un Guido Pagliuca che con i giovani ci sa davvero fare.  Adorante adesso si è preso la Juve Stabia e non vuole fermarsi davvero più.

Autore

Cosa ne pensi?