Serie D Girone I – L’ACR dura un tempo, il FC Messina vince il derby
ACR Messina FC Messina Serie D Diretta Live
Si gioca alle 15:00 il match della 10/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra ACR Messina e FC Messina. Al “Franco Scoglio” va finalmente in scena l’attesissimo derby di Messina tra due compagini separate da appena 3 punti in classifica. L’ACR si trova attualmente al settimo posto con 14 punti guadagnati, soltanto 2 in meno rispetto alla zona playoff rappresentata dal Savoia. Lo scorso week-end è arrivato soltanto uno 0-0 nella sfida tra vicine di classifica con il Licata, ma i padroni di casa (che possono vantare la seconda miglior difesa del campionato, con appena 7 reti subite) puntano a un successo prestigioso e anche utile per la classifica. Dall’altra parte, arriva invece un FC Messina decimo in classifica con 11 punti e imbattuto da 4 gare. Nelle ultime due uscite, però, i giallorossi si sono dovuti accontentare di due pareggi: 1-1 contro il Savoia e 2-2 contro l’Acireale, entrambe squadre di alta classifica. Ora l’obiettivo è conquistare una bella vittoria nel derby per agganciare i cugini e provare a riaprire il discorso playoff al più presto.
0-3
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
ACR Messina (4-3-3): Avella 6; De Meio 5.5 (73′ Bonasera 6), Ungaro 5.5 (62′ Sampietro 6), Giordano 5.5, Fragapane 5.5 (57′ Strumbo 5.5); Cristiani 5.5, Ott Vale 5.5, Saverino 6; Crucitti 6, Esposito 5, Orlando 5.5 (52′ Siclari 5.5). All.:
FC Messina (4-2-3-1): Aiello 6; Casella 6, Marchetti 6, Fissore 6.5, Brunetti 6 (86′ Quitadamo sv); Giuffrida 6, Pini 6; Bevis 6.5 (84′ Miele sv), Coria 6.5 (84′ Aladje sv), Carbonaro 7 (88′ Marchetti sv); Dambros 6.5 (57′ Carrozza 6). All.:Â Costantino
Marcatori:Â 52′ Dambros, 53′, 66′ Carbonaro
Ammoniti:Â
ACR Messina FC Messina Serie D Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito meglio il FC Messina, con Soria che supera Ungaro e prova un tiro cross che Avella respinge; risponde poco dopo Crucitti, che da posizione defilata mette alto. Il primo tempo si gioca complessivamente a ritmi piuttosto bassi, con le due squadre che faticano a farsi male: sul bel cross di Bevis, Dambros e Carbonaro non arrivano per un soffio a siglare la deviazione vincente.
La ripresa, però, è tutta un’altra gara, con il FC Messina che si porta in vantaggio al 52′: Dambros riceve pallone al limite e con il piattone lo mette all’angolino dove Avella non può arrivare. L’ACR prova a reagire subito, ma su una ripartenza Carbonaro viene servito con un lancio e, davanti ad Avella, lo batte con freddezza per il 2-0. Per i padroni di casa non c’è nemmeno il tempo di ritrovare le forze che, al 66′, arriva il gol che chiude la gara: su calcio piazzato di Coria, Carbonaro stacca sul primo palo e batte il portiere per la doppietta personale. È un tifoso per l’FC Messina, che si aggiudica in maniera netta il derby cittadino.
Palermo-Corigliano DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni