Champions League – Inter fuori: 1-2 col Barcellona, pagelle e voti

Inter Barcellona diretta live

Questa sera, alle 21:00, allo stadio Giuseppe Meazza sfida di vitale importanza tra Inter e Barcellona, valida per l’ultimo turno del gruppo F di Champions League. I nerazzurri hanno bisogno di una vittoria per passare agli ottavi di finale: nella scorsa giornata hanno sconfitto lo Slavia Praga per 1-3, salendo a quota 7, come il Borussia Dortmund, altra concorrente per la qualificazione. In campionato, pareggio interno con la Roma a reti bianche e primato a +2 sulla Juventus. I blaugrana, invece, si sono assicurati la qualificazione battendo i tedeschi per 3-1, confermando il primato nel girone. In Liga hanno sconfitto il Maiorca con un sonoro 5-2, confermando la prima posizione a braccetto con i rivali del Real Madrid. Segui con noi la diretta testuale live del match.

Inter Barcellona diretta live

Da segnalare la mancata convocazione della stella Lionel Messi, tenuto a ripos in vista dell’imminente Clásico del 18 dicembre, recupero della decima giornata. Per l’Inter, ancora out Sensi e il lungodegente Alexis Sánchez. 71000 spettatori e record d’incassi: oltre sette milioni di euro per questo grande incontro.

Inter Barcellona diretta live

1-2 (risultato finale)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; Godín 5, Skriniar 6, De Vrij 5,5; D’Ambrosio 6 (74′ Politano 5,5), Vecino 5, Brozovic 5, Borja Valero 5 (76′ Esposito s.v.), Biraghi 5 (68′ Lazaro 4); L. Martínez 6,5, Lukaku 6,5. Allenatore: Conte.

Barcellona (3-5-2): Neto 6,5; Todibo 6,5, Umtiti 6, Lenglet 6,5; Wagué 6,5, Alena 6, Rakitic 6 (62′ De Jong 6,5), Vidal 6,5, Firpo 6; Griezmann 6 (62′ Suárez 6), Pérez 7 (84′ Fati 7). Allenatore: Valverde.

Reti: 23′ Pérez, 43′ Lukaku, 86′ Fati

Ammoniti: 35′ Lenglet, 45′ Borja Valero, 48′ Firpo, 88′ De Vrij, 92′ Godín

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Via alla partita. Al 5′ buco della difesa blaugrana, Borja Valero serve D’Ambrosio che conclude alto. Al 7′ Lukaku segna ma era in fuorigioco. Al minuto 8′ Alena serve in verticale Pérez, che conclude al volo, reattivo Handanovic. Al 9′ Vecino serve Lukaku, che si aggiusta il pallone in area piccola, tira ma Lenglet salva tutto in angolo. Quindici sul cronometro, 0-0. Borussia in vantaggio sullo Slavia Praga. Al 19′ Lukaku si gira e vede la corsa di Biraghi, lo serve ma conclude troppo su Neto l’ex Viola che respinge. Al 22′ punizione velenosa di Biraghi, non ci arriva per un soffio D’Ambrosio. Al 23′ Vidal appoggia corto per Pérez: 0-1 Barcellona. Al 29′ Vecino tenta da fuori, facile bloccare per Neto. Mezzora di gioco, 0-1 Barcellona. Al 33′ Lenglet dopo un corner si ritrova la palla fra i piedi, con un rigore in movimento la mette a lato di un soffio. Al 35′ gran controllo e destro in corsa di Lautaro, bravo Neto in corner. Nulla di fatto poi. Al 36′ bel cross di Lukaku per D’Ambrosio, che non inquadra la porta. A terra Biraghi per un infortunio. Tutto ok, rientra. Al 43′ Lautaro appoggia a Lukaku che calcia da fuori: 1-1. Due minuti di recupero. Fine primo tempo, 1-1. Ha pareggiato lo Slavia Praga.

Via al secondo tempo. Al 57′ bel pallone di Pérez per Griezmann, che calcia e trova Handanovic pronto a respingere. Un’ora di gioco, 1-1 a San Siro. Lukaku con il fisico sposta un difensore e calcia addosso a Neto: chance sprecata. Borussia di nuovo avanti. Al 64′ il belga viene ancora servito, lo salta ma si allunga troppo il pallone. Al 66′ Wagué prova ad incrociare da fuori, nessuna precisione. Al 68′ rasoiata di Vidal dalla lunett, fuori di poco. Al 72′ sombrero di lLautaro che calcia da fuori, sul fondo. Un minuto dopo tenta Lukaku a piazzarla da posizione defilata, Neto c’è. Ultimi 15 minuti, spinge l’Inter. Al minuto 82′ contropiede Barca, appogio per Pérez che calcia alto. Al minuto 86′ destro del neo entrato Fati, grande precisione e 1-2. Gelato il Meazza. Quattro di recupero. Destro di Lautaro, blocca Neto. Finisce così: Inter che retrocede in Europa League per il secondo anno di fila.

Seguici su Google News!

Leggi anche: Pronostico Barcellona Maiorca La Liga: live streaming TV e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?