La quarta giornata del Girone C di Serie C va in archivio regalando i primi veri scossoni stagionali. Tra gol spettacolari, scontri diretti ad alta quota e pesanti colpacci esterni confermano un concentrato di emozioni e imprevedibilità.
Il Sorrento Calcio 1945 si trova in solitaria in cima alla classifica a punteggio pieno con 12 punti grazie a 4 vittorie consecutive. L’ultimo turno ha battuto in casa nello scontro diretto l’AZ Picerno per 1-0.
Seguono l’Audace Cerignola che ha battuto in casa il Giugliano per 4-0 sfoderando una fase offensiva straripante, e il Bari, che riscatta le ultime incertezze, vincendo ad Altamura per 0-3.
La Salernitana dà vita alla gara più spettacolare del weekend del venerdì, superando il Potenza per 4-2 al termine di novanta minuti intensi.
Il sabato ha regalato gioie importanti in trasferta e qualche forte delusione. La Casertana espugna il campo dell’Inter U23 con uno spettacolare 2-3, confermandosi squadra ostica e imbattuta in questo avvio. Il colpaccio di giornata lo firma però la Scafatese che vince per 1-2 al “Massimino” contro un Catania in evidente difficoltà dovuta ai risultati e scivolato nelle retrovie della classifica.
Nel derby pugliese, infine, il Monopoli piega il Foggia per 1-0, mentre finisce in parità (1-1) la sfida tra Savoia e Crotone.




