TM24 – Tosto, capitano Enna: “Futuro? Vi dico cosa vorrei. Mi dò 9 per la stagione”
Abbiamo intervistato in esclusiva per Tuttomercato24.com, Salvatore Tosto capitano dell’Enna squadra che milita nel campionato di Eccellenza Sicilia girone a, neopromossa in Serie D.
Quale momento è stato il più difficoltoso in questa stagione? “Il momento più difficoltoso è stato a novembre quando abbiamo fatto un pareggio dentro casa e subito dopo siamo usciti dalla coppa il nostro morale si é abbassato però é stato li che io da capitano insieme ai grandi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato a macinare e dimostrare il nostro vero valore perché non avevamo voglia di mollare dimostrando il gruppo e la vera famiglia che eravamo”.
Ci racconti qualche annnedoto di questa stagione? “Sinceramente mi do un 9 pieno per questa stagione perché rispetto all’anno scorso ,per via pure di qualche infortunio, mi sentivo meglio sia fisicamente che mentalmente , difficilmente potevamo fare meglio di quest’anno miglior difesa di entrambi i gironi con 13 gol subiti, vittoria campionato con 3 giornate d’anticipo un annata personale che mi ricorderò sempre”.
Ambizioni future personali? “Per il futuro per adesso non penso a niente mi godo la vittoria e la mia famiglia perché è stata un annata impegnativa e un po’ di riposo ci vuole”.
Vuoi ringraziare qualcuno? “Ringrazio la mia famiglia sempre presente e vicina. Il direttore Giuseppe Restuccia splendida persona professionale e competente dove in questi 3 anni a Enna abbiamo instaurato un bellissimo rapporto e i miei compagni che prima di essere dei grandissimi calciatori sono dei grandi Uomini”.
Che orgoglio si prova ad essere capitano “Essere capitano significa avere tante responsabilità penso di aver dato il massimo sia dentro che fuori il campo , mi sono trovato bene nell’essere capitano perché durante gli anni osservavo e apprendevo tanto da quelli più grandi e dai miei vecchi capitani, per i miei compagni ho dato tutto”. Foto di Francesco Paolo Greca, concessa dal calciatoreContinua a leggere